menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Claudia Domane e Calogero Firetto

Claudia Domane e Calogero Firetto

Presentato il "Gems Museum", in mostra pietre preziose e gioielli

L'idea è della gemmologa Claudia Domante. Si tratta di un museo, situato al piano terra di via Papa Luciani  37, dedicato alla scoperta e all'approfondimento del mondo dei preziosi

È stato presentato ufficialmente al sindaco Lillo Firetto, da parte della gemmologa Claudia Domante il "Gems museum" di Agrigento, un museo che vuol soddisfare sia gli appassionati di gemme e gioielli che i semplici curiosi. Si tratta di un museo, situato al piano terra di via Papa Luciani  37, dedicato alla scoperta e all'approfondimento del mondo dei preziosi.

La gemmologa Claudia Domante, dopo avere completato gli studi universitari in Antropologia, ha conseguito il suo diploma di Graduated Gemologist all'Istituto Gemmologico Americano (Gia) con specializzazione Graduated Diamond all'Hrd di Anversa. Dopo avere maturato anni di esperienza nelle più importanti fiere internazionali di gioielleria, ha approfondito la conoscenza del processo di estrazione delle gemme direttamente dalle miniere di zaffiri in Tailandia e Cambogia.

Istruttore capo per Solitaire gemmological laboratories (Sgl), ha anche diretto il team del dipartimento education di Gran Bretagna, India e Dubai. Il Gems Museum si può visitare gratuitamente, su prenotazione telefonando al numero 092229382.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento