Cronaca Centro città / Via San Francesco D'Assisi

Presentato il festival "Yab": primo Ferragosto nel cuore di Girgenti

La sera del 14 agosto musica e proiezioni artistiche fino all'alba in piazza San Francesco. L'evento è organizzato da privati con il patrocinio del Comune

Gli organizzatori dell'evento

Musica elettronica e proiezioni artistiche nel centro storico di Agrigento: questo è il programma della prima edizione del festival "Yab", che animerà il cuore della città in occasione della notte di Ferragosto. "Yab - spiegano gli organizzatori - è l'acronimo di 'You are beautiful', proprio a sottolineare che occorre convincere le persone della loro bellezza perchè, senza questa consapevolezza, è difficile che si realizzino le idee".

Il 14 agosto, a partire dalle 21, in piazza San Francesco, quattro deejay (Miss Palmer, Antartica, Santo e Hooker) si alterneranno sul palco fino all'alba accompagnati dalle proiezioni. Lungo la via Atenea, inoltre, si pensa all'allestimento di un'esposizione di pannelli realizzati dagli studenti dell'Accademia di Belle arti. I promotori dell'iniziativa sono i proprietari dei due locali di piazza San Francesco, il Mojo e Pani'n plaza, con il patrocinio del Comune di Agrigento e la sponsorizzazione di alcune attività di via Atenea.

Obiettivo dell'evento è quello di valorizzare le vie del centro storico in occasione della notte di Ferragosto, offrendo a cittadini e turisti uno spettacolo in città. "Ciò a cui tendiamo - ha aggiunto il direttore artistico Davide Lo Iacono - è la rinascita sociale di Agrigento. L’augurio è che il festival YAB possa trasformarsi in un appuntamento fisso annuale e che possa essere un esempio per la città che vuole vivere".

"Ci auguriamo - ha aggiunto l'assessore comunale al Centro storico, Beniamino Biondi - è poi che il festival possa diventare un appuntamento fisso da poter ripetere ogni anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il festival "Yab": primo Ferragosto nel cuore di Girgenti

AgrigentoNotizie è in caricamento