rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cultura, spettacoli e concerti: Agrigento "presenta" l'estate 2015

Concerti, incontri e nuovi laboratori culturali. Uno di questi è "Small", presentato dal giovane Andrea Vanadia. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni commercianti della via Atenea, definita dal sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, "cuore pulsante di Agrigento"

La stagione estiva ad Agrigento prende ufficialmente il via. Questa mattina, all’ex Collegio dei Filippini, è stata presentata “l’estate 2015” ad Agrigento. Attorno a un tavolo movida e cultura, ma anche privato e letteratura, il tutto “condito” con il tabellone eventi dell’Ente Parco Valle dei Templi.

Concerti, incontri e nuovi laboratori culturali. Uno di questi è “Small” presentato dal giovane Andrea Vanadia.  Alla conferenza stampa di questa mattina hanno preso parte anche alcuni commercianti della via Atenea, definita dal sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, “cuore pulsante di Agrigento”. 

Gli eventi bussano alla porte di Agrigento; circa 152 eventi quelli che la città della Valle è pronta a vivere. Se il sindaco Firetto è soddisfatto, lo è anche l’assessore Beniamino Biondi, pronto a dare il via ai vari eventi culturali. Il privato che va a spasso con il pubblico, la sinergia tra Comune di Agrigento e l’imprenditoria locale ha fatto sì che vari spettacoli vengano “sponsorizzati” dai privati. Gli artisti che Agrigento è pronta ad abbracciare sono Albano e il gruppo “Il Volo”, ma anche la cabarettista palermitana Teresa Manino. 

Nessuna spesa per le casse comunali, infatti i concerti agrigentini saranno finanziati dal privato. La stagione dell’Ente Parco partirà già da questa sera con la performance: “Andare per manoscritti con Ensable canavisium mayen age”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, spettacoli e concerti: Agrigento "presenta" l'estate 2015

AgrigentoNotizie è in caricamento