rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Presentata la seconda edizione di "Identità siciliane nelle scuole"

Iniziativa coordinata dal Centro di ricerca sulle tradizioni popolari siciliane per recuperare e tutelare la cultura popolare siciliana rappresentata in Sicilia dal Val d'Akragas

Presentata questa mattina a casa Sanfilippo la seconda edizione dell'iniziativa “Identità siciliana nelle scuole", coordinata dal Centro di ricerca sulle tradizioni popolari siciliane.  Una iniziativa promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione, della Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - per elaborare un progetto sulla identità siciliana  e  recuperare, tutelare la cultura popolare siciliana rappresentata in Sicilia dal Val d'Akragas.

L’iniziativa è coordinata da Raffaele Zarbo, dirigente del Ministero e dalla Responsabile sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca  Stefania Ierna.  È stato deciso di affidare alle scuole attraverso le singole specificità il compito di sviluppare didatticamente le indicazioni del tavolo programmatico e rappresentare artisticamente alcuni momenti attraverso il coinvolgimento del Val d’Akragas.  

Presenti all’iniziativa i dirigenti scolastici delle scuole superiori della città oltre ad espondenti del mondo culturale ed artistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la seconda edizione di "Identità siciliane nelle scuole"

AgrigentoNotizie è in caricamento