rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Preparazione a università e lavoro, il Leonardo primo nella classifica Eduscopio

Il gruppo di lavoro della fondazione Agnelli ha analizzato i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani: migliorati i risultati dell'anno precedente

Sono stati pubblicati da Eduscopio.it i dati aggiornati sulle scuole superiori italiane che meglio preparano agli studi universitari e al lavoro dopo il diploma. 

Il gruppo di lavoro della fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici in circa 7.400 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Sono stati confermati gli ottimi risultati riguardanti gli studenti diplomati presso il Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento che occupa il primo posto in graduatoria fra le scuole del proprio distretto con gli stessi indirizzi.

La classifica è stilata attraverso l’indice FGA che comprende la media dei voti conseguiti e la percentuale esami superati.

L'istituto diretto da Patrizia Pilato ha raggiunto un indice FGA di 67,18 migliorando il risultato dell’anno precedente e confermando il trend positivo di questi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparazione a università e lavoro, il Leonardo primo nella classifica Eduscopio

AgrigentoNotizie è in caricamento