rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ravanusa

La proposta di un consigliere: "Istituire il premio di laurea città di Ravanusa"

È l'idea di Giovanni Di Caro. La borsa di studio si sostanzierebbe in un contributo economico, rivolto a tutti i giovani neolaureati del Comune che hanno discusso una tesi riguardante il proprio territorio

Istituire una borsa di studio intitolata "Premio di laurea città di Ravanusa". È la proposta depositata dal consigliere comunale del movimento "Servire Ravanusa" Giovanni Di Caro. 

Il premio che si sostanzierebbe in un contributo economico, è rivolto a tutti i giovani neolaureati del Comune di Ravanusa che hanno discusso una tesi riguardante il proprio territorio, e in particolare gli aspetti etnografici, folcloristici, storici, artistici, architettonici, urbanistici, culturali, sociologici, tecnologici, economici, scientifici ed ambientali riferiti a Ravanusa.

"Lo scopo di questa borsa di studio - spiega Giovanni Di Caro - è quello di incentivare la ricerca e gli studi sulla nostra città da parte di giovani laureandi, affinchè possano promuoverne e valorizzarne le peculiarità ambientali ed archeologiche, la cultura e le sue tradizioni, oltreché per dare ulteriore conoscenza alla cittadinanza del contesto in cui vive ed opera quotidianamente".

Nella bozza di regolamento vengono indicati i criteri di partecipazione e selezione, la quantificazione del premio e la conseguente assegnazione che, come suggerito da Di Caro, dovrebbe avvenire durante i festeggiamenti in onore del Santo Patrono nel mese di giugno.

"La copia della tesi vincitrice - continua il consigliere Di Caro - sarà trattenuta dal Comune di Ravanusa e costituirà patrimonio della Biblioteca Comunale 'G. Zagarrio'; credo che dopo le giusta discussione e attenta valutazione dei gruppi politici presenti in consiglio comunale sarà una cosa positiva approvare questa proposta che permetterebbe di premiare dei giovani per il loro lavoro svolto e creerebbe per Ravanusa un ulteriore strumento di arricchimento culturale e professionale per la nostra cittadina". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di un consigliere: "Istituire il premio di laurea città di Ravanusa"

AgrigentoNotizie è in caricamento