rotate-mobile
Cronaca

Premio speciale Punto fermo, consegnati i riconoscimenti alle eccellenze

Per la ricerca scientifica è stato insignito Salvatore Gaglio, docente di “Intelligenza artificiale robotica” all’università di Palermo. Per Comunicazione e Solidarietà: suor Fernanda Di Monte

Sono stati consegnati, questa sera, i riconoscimenti, alle eccellenze siciliane, della diciannovesima edizione del “Premio speciale Punto Fermo - Giovanni Micciché”. A scegliere è stata la commissione del premio composta da Enza Pecorelli Micciché, editore, presidente, ed i componenti Mario Gaziano, Aurelio Patti, Egidio Terrana e Maria Grazia Castellana.

Per la ricerca scientifica, è stato insignito Salvatore Gaglio, docente di “Intelligenza artificiale robotica” all’università di Palermo. Per Diritto e Legalità: l’avvocato Antonino Cremona, presidente della Camera civile. Per Attività turistica nazionale: Lanfranco Rizzo, top manager turismo. Per Attività teatrale amatoriale: Mirella Puma, attrice. Per Attività commerciale storica: Gianni Cimino, imprenditore area commerciale.

Premio speciale "Punto Fermo" Giovanni Miccichè

 

Premiato per Cultura del folklore: il gruppo folkloristico “Città di Agrigento” nel 40esimo anniversario dalla fondazione. Per la Letteratura: Roberto Mandracchia. Per la Cooperazione sociale: l'associazione Push. Per promozione azione sociale: Ina Modica, giornalista, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Comune di Monreale, e presidente dell’ associazione “Donnattiva” che gestisce il centro di ascolto donna che si occupa delle donne che subiscono violenza. 

Per il Giornalismo è stata premiata Teresa Di Fresco, vice presidente dell’ Ordine dei giornalisti di Sicilia. Per Promozione storico-culturale: l’associazione Alt di Siculiana. Per Comunicazione e Solidarietà: suor Fernanda Di Monte. Per Azione di promozione e sostegno artistico-culturale: l’azienda Bellavia-Moda di Porto Empedocle.

La cerimonia è stata condotta da Egidio Terrana affiancato da Maria Grazia Castellana. Nel corso della serata, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di storia di Teleacras, sono stati presentati il nuovo logo e il nuovo sito web dell'emittente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio speciale Punto fermo, consegnati i riconoscimenti alle eccellenze

AgrigentoNotizie è in caricamento