rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Progresso economico e Legalità 2015": premio speciale al prefetto Diomede

«Il riconoscimento speciale al prefetto - sottolinea il presidente della Camera di commercio, Vittorio Messina - si collega al suo impegno in difesa della legalità, ma anche e soprattutto per il forte e proficuo legame che è riuscito ad instaurare con il territorio»

La Camera di commercio di Agrigento, allo scopo di sostenere lo sviluppo economico del territorio e valorizzare l’impegno degli imprenditori locali, ha indetto anche per l’anno 2015 il premio “Progresso economico e Legalità”.

La cerimonia ufficiale, con la consegna dei riconoscimenti, si terrà sabato 28 novembre con inizio alle 10.30 nella sala conferenze di via Atenea 319.

Il premio, che gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico, consiste nell’assegnazione di uno speciale segno di benemerenza destinato alle aziende che si sono particolarmente distinte sul versante dell’innovazione, della tradizione, del valore sociale, dell’internazionalizzazione e della competitività rispetto alle attuali dinamiche di mercato.

Il premio speciale "Progresso economico e Legalità 2015" è stato conferito al prefetto di Agrigento Nicola Diomede che lo ritirerà personalmente nel corso della cerimonia.

«Il riconoscimento speciale al prefetto - sottolinea il presidente della Camera di commercio, Vittorio Messina - si collega al suo impegno in difesa della legalità, ma anche e soprattutto per il forte e proficuo legame che è riuscito ad instaurare con il territorio.  In particolare, il prefetto ha saputo coltivare il dialogo con la società civile e le sue diverse componenti, soprattutto con il mondo giovanile e della scuola per promuovere la cultura della legalità. Nel suo impegno quotidiano - aggiunge Vittorio Messina - è sempre possibile cogliere il massimo sforzo per sostenere la crescita culturale ed economica del nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progresso economico e Legalità 2015": premio speciale al prefetto Diomede

AgrigentoNotizie è in caricamento