rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

Paesaggio, premio Unesco alla Farm Cultural Park di Favara

La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 ottobre, a Foligno, in provincia di Perugia, presso Palazzo Trinci

Si è svolta il 22 ottobre, a Foligno, in provincia di Perugia, presso Palazzo Trinci, la cerimonia conclusiva della VII edizione del concorso nazionale e internazionale bandito dalla Federazione Italiana dei Club e Centri per l'Unesco "La Fabbrica nel Paesaggio", promosso dal Club per l'Unesco di Foligno e Valle del Clitunno.

Per la prima sezione il primo premio è stato assegnato al progetto presentato dal Club per l'Unesco di Agrigento presieduto da Paolo Licata: Farm Cultural Park di Favara. I titolari sono Andrea Bartoli e Florinda Saieva, ha ritirato il premio Mariacristina Di Carlentini, pr della Farm.

Sono intervenuti: il sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attivitá Culturali e del Turismo Ilaria Borletti Buitoni, la presidente della Federazione Italiana dei Club e Centri per l'Unesco Maria Paola Azzario, la presidente della Federazione Europea Daniela Popescu, il presidente di Landscapefor Paolo Castelnovi, il presidente dell'Osservatorio Europeo del Paesaggio di Arco Latino Angelo Paladino, la coordinatrice nazionale del Concorso Gabriella Righi, il Presidente del Club per l'Unesco di Foligno e Valle del Clitunno Luciano Beddini.

II concorso, rivolto a imprenditori, amministrazioni e istituzioni che hanno attivato iniziative e progetti dimostrando una particolare sensibilità nei confronti del paesaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paesaggio, premio Unesco alla Farm Cultural Park di Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento