
Giusi Nicolini
Unesco, premio per la pace al sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini
A deciderlo è stata la giuria del premio Houphouet-Boigny dell'organizzazione Onu. Riconoscimento anche a Sos Méditerranée
Premio Unesco per la pace, al sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. A deciderlo è stata la giuria del premio Houphouet-Boigny dell'organizzazione Onu. Riconoscimento anche a Sos Méditerranée.
Il prestigioso riconoscimento è destinato al primo cittadino dell’Isola. Nicolini è sindaco di Lampedusa dal 2012, la sua umanità ed il suo impegno hanno fatto breccia nel cuore dell’Europa.
LEGGI ANCHE: GIUSI NICOLINI ACCOGLIE MATTEO SALVINI
“Da quando è stata eletta sindaco nel 2012 – si legge nelle motivazioni del riconoscimento - Nicolini si è distinta per la sua grande umanità e il suo impegno costante nella gestione della crisi dei rifugiati e della loro integrazione dopo l'arrivo di migliaia di rifugiati sulle coste di Lampedusa e altrove in Italia".
LEGGI ANCHE: "IO SIMBOLO DI ACCOGLIENZA? NON SCHERIZAMO"
"Questo premio – ha detto il sindaco all’Ansa – è un grande onore per me, per Lampedusa e per i Lampedusani. Ma soprattutto è un tributo alla memoria delle tante vittime della tratta di essere umani nel Mediterraneo".
LEGGI ANCHE: BRAGA (PD): "DONNA IN PRIMA LINEA"