rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Premio Mimosa d'Oro 2017" a Titti Postiglione e Selene Caramazza

Consegnato dalla presidente Lina Urso Gucciardino, insieme al prefetto di Agrigento Nicola Diomede, il sindaco di Favara Anna Alba e il direttore regionale della Protezione civile Sicilia, Calogero Foti

Si è svolta ieri la 27esima edizione del “Premio Mimosa d’oro 2017” al Teatro Pirandello di Agrigento. Il prestigioso riconoscimento, promosso dal centro culturale “Renato Guttuso” di Favara, è stato consegnato a Titti Postiglione, direttrice dell’ufficio Emergenze della Protezione civile nazionale, dalla presidente Lina Urso Gucciardino insieme al prefetto di Agrigento Nicola Diomede, la sindaca di Favara Anna Alba e il direttore regionale della Protezione civile Sicilia, Calogero Foti.

"Mimosa d'Oro 2017", la premiazione

A consegnare il  Premio “Mimosa d’oro Giovani 2017”  a  Selene Caramazza, giovane attrice di Favara, il generale Ignazio Gibilaro, comandante regionale della Guardia di finanza di Sicilia, l’avvocato Totò Gucciardino segretario del Centro Guttuso e Maurizio Costa della Protezione civile.

Nel corso della serata, condotta dai giornalisti Gabriella Omodei e Giuseppe Moscato, che ha curato anche la direzione artistica, sono staticonsegnati anche i riconoscimenti speciali, che fanno da corollario al Premio Mimosa d’oro 2017. Premiate: Gesuela Pullara, comissario della polizia penitenziaria; Maria Volpe, ispettore capo della polizia di Stato; Irene Messina, campionessa italiana di lancio del martelloi; Cinzia Favara presidente della Lad Onlus, associazione in favore dei bambini con malattie oncologiche; le volontarie della Croce rossa italiana di Lampedusa con Debora Diodati, presidente Area Metropolita Cri di Roma.

Un momento particolare si è vissuto con la premiazione a sorpresa delle vice prefetto in servizio presso la Prefettura di Agrigento, che non erano state informate dell’assegnazione del premio, e che erano state invitate come semplici ospiti,  Giovanna Termini, Lea Passalacqua, Carmelina Guarneri, e le viceprefetto aggiunto Elisa Vaccaro e Maria Luisa Battaglia.

La colonna sonora della manifestazione è stata affidata agli allievi dell’Accademia dello spettacolo “Palladium” di Lia Minio: Salvatore Riggio, Sara Vivona, Chiara Rizzo, Sharon Mondello, Samulea Vullo, Marco Failla; dell’Accademia “Le Muse” di Claudia Rizzo: Erika Vullo Dalila Bongiorno, Giovanni Sutera Sardo, Kevin Bordonaro, Daniele Luparello, Melinda Quaranta, Desirè Ricotta; e la Asd Fit-Ballet-Performance di Giovanna Di Maria e dell’insegnate di ballo Paola Vaianella. Ha concluso la serata l’apprezzatissima esibizione acustica del cantautore Ron.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premio Mimosa d'Oro 2017" a Titti Postiglione e Selene Caramazza

AgrigentoNotizie è in caricamento