rotate-mobile
Cronaca

"Si sono spesi per Agrigento", ecco a chi andrà il premio "Karkinos 2017"

Riconoscimento speciale "Karkinos" per la musica a Piero Barone de "Il volo"

La fine dell'anno è anche il momento delle premiazioni. Il 16 dicembre, alle 17,30, allo Spazio Temenos - ex chiesa di San Pietro - sarà il momento del premio eccellenza "Karkinos 2017". 

Ecco chi sono i premiati. Per lo sport: Giusi Parolino, pluricampionessa nazionale giavellotto; per l'iprenditoria: Oceano Mare, da 25 anni esempio di perseveranza con Peppe Vita e Giancarlo Prosperi; per l'editoria: Antonio Liotta, medico ed editore di livello internazionale; per le arti figurative: Daniela Vetro, fumettista della Walt Disney e Dylan Dog; per la cultura e lo spettacolo: Vincenzo Galluzzo, autore Rai di varie trasmissioni tra cui "La vita in diretta"; per il giornalismo: Silvio Schembri, inviato del programma di Italia 1 "Le Iene"; per la legalità: Antonella De Miro, prefetto di Palermo, per il teatro e il cinema: Gaetano Aronica, presidente della fondazione teatro "Pirandello".

 Premio speciale "Karkinos" per la musica a Piero Barone de "Il volo".

“Karkinos” è il riconoscimento che il presidente dell’associazione Antiche Tradizioni Popolari Carmelo Cantone e le commissioni culturali della stessa associazione hanno voluto conferire a chi si “spende” per la città di Agrigento aggiungendo prestigio ad un territorio spesso mortificato. 

“Con la nostra manifestazione – dice Carmelo Cantone – vogliamo dimostrare che ce la possiamo fare anche vivendo ad Agrigento. Basta crederci”.

I premi verranno consegnati sabato 16, allo Spazio Temenos (ex chiesa di San Pietro) in via Pirandello.  A presentare la serata sarà Elettra Curto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si sono spesi per Agrigento", ecco a chi andrà il premio "Karkinos 2017"

AgrigentoNotizie è in caricamento