rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Premio internazionale per un architetto favarese, cerimonia in Turchia

Riconoscimento per lo studio di Lillo Giglia, che ha vinto il Mediterranean Mimar Sinan Prize 2018

Riconoscimento per lo studio dell’architetto favarese Lillo Giglia. Con il progetto "Quid vicololuna", dopo aver ricevuto il primo premio Riuso dal Consiglio Nazionale degli Architetti ed essere attualmente presente tra i 65 progettisti italiani al Padiglione Italia alla 16 “Mostra Internazionale di Architettura” 2018 della Biennale di Venezia curata da Mario Cucinella, lo studio viene insignito del primo premio al Mediterranean Mimar Sinan Prize 2018, presidenti della giuria il duo di architetti di fama internazionale Fuensanta Nito ed Enrique Sobejano.

Il Premio Mimar Sinan International-Mediterranean mira a sostenere la creatività architettonica nel mondo mediterraneo fornendo comunicazione e scambio di idee tra architetti e supportando il riconoscimento a livello mondiale di opere appartenenti al mondo mediterraneo. 

Il premio sarà assegnato alla cerimonia che si terrà il primo lunedì di ottobre ad Istanbul in Turchia, che è stata annunciata come la Giornata mondiale dell'architettura e dell'habitat dall'Unesco. Inoltre, vengono organizzate varie conferenze e mostre insieme alla cerimonia di premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio internazionale per un architetto favarese, cerimonia in Turchia

AgrigentoNotizie è in caricamento