rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A Graziano Facchini il "Grand Prix 2010-2012", architettò il centro commerciale di Agrigento

La Cst, società promotrice del centro commerciale Città dei Templi che ha inaugurato ad Agrigento lo scorso 18 ottobre, fa parte del Gruppo Finim, che opera con successo da oltre 40 anni nell'ambito dello sviluppo, della promozione

Graziano Facchini della società Cst, gruppo Finim, ha ricevuto il terzo premio categoria Centri Commerciali al Concorso internazionale di architettura Grand Prix 2010- 2012.

La Cst, società promotrice del centro commerciale Città dei Templi che ha inaugurato ad Agrigento lo scorso 18 ottobre, fa parte del Gruppo Finim, che opera con successo da oltre 40 anni nell’ambito dello sviluppo, della promozione, realizzazione, gestione e investimento in Centri Commerciali.

Il concorso Grand Prix, organizzato da Casalgrande Padana - leader mondiale nella produzione del materiale ceramico nell’ambito delle costruzioni – e che ha visto la partecipazione di 250 progettisti provenienti da tutto il mondo, ha premiato l’Arch. Facchini e la società Cst per i rivestimenti realizzati al Centro Commerciale Città dei Templi di Agrigento.

In occasione della cerimonia di premiazione della nona edizione del Grand Prix, avvenuta a Milano lo scorso 11 maggio, che ha visto la partecipazione di autorevoli personalità del panorama architettonico internazionale, l’architetto Daniel Libeskind ha tenuto una lectio magistralis. Città dei Templi, in qualità di opera vincitrice del premio, comparirà nel volume Creative Book che verrà veicolato con alcune delle più prestigiose riviste di Architettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Graziano Facchini il "Grand Prix 2010-2012", architettò il centro commerciale di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento