rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La giornalista agrigentina Marilisa Della Monica vince il premio nazionale "Fallani"

La firma del settimanale "L'Amico del Popolo" è stata proclamata vincitrice della sesta edizione del premio sul tema: "Europa e territorio: un futuro comune?"

La giornalista agrigentina Marilisa Della Monica, firma del settimanale "L'Amico del Popolo", è stata proclamata vincitrice della sesta edizione del premio giornalistico nazionale "Fallani", indetto dalla Federazione italiana settimanali cattolici e dal Sir (l'agenzia di stampa della Conferenza Episcopale Italiana), sul tema: "Europa e territorio: un futuro comune?".

La premiazione si è tenuta oggi pomeriggio a Gorizia, durante il convegno nazionale della Fisc. Marilisa. Della Monica ha concorso al premio con un articolo pubblicato sul numero 9 del settimanale, dal titolo "Se questa è Europa", dove ha raccontato il fenomeno degli sbarchi e, in particolare, il "ruolo" delle isole di Lampedusa e Linosa nella Comunità europea.

Nella motivazione della giuria, si legge che "l'articolo denuncia il grave disagio di quel territorio, ultimo per l'Europa e primo per chi chiede asilo e Marilisa Della Monica a Goriziasoccorso: Lampedusa e Linosa simboli di giustizia, uguaglianza e tutela dei diritti umani".

A Marilisa le congratulazioni della redazione di AgrigentoNotizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornalista agrigentina Marilisa Della Monica vince il premio nazionale "Fallani"

AgrigentoNotizie è in caricamento