menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, premio "Damarete": primo posto per il "Majorana"

Gli alunni hanno partecipato alla sezione multimediale con il cortometraggio "Scarpe Rosse" ottenendo un riconoscimento speciale della giuria e l'attribuzione del primo premio

Gli studenti del Liceo scientifico “E. Majorana” di Agrigento, scuola guidata dal dirigente scolastico Teresa Maria Rita Buscemi, hanno ottenuto il primo posto nel concorso “Damarete da 2500 anni contro la violenza" organizzato dall’associazione "Focus Group onlus" che gestisce il Centro antiviolenza ed antistalking “Telefono aiuto” di Agrigento.

Con il coordinamento del docente Angelo Campanella gli alunni della I E del Biennio hanno partecipato alla sezione multimediale di secondo grado con il cortometraggio “Scarpe Rosse" ottenendo un riconoscimento speciale della giuria e l’attribuzione del primo premio.

Un riconoscimento speciale, inoltre, è stato assegnato al cortometraggio “Io Contro” corredato da scatti fotografici, riflessioni e variopinte cravatte, indossate dai giovani studenti della classe VC, coordinata dalla docente Angela Agrò, con la scritta  “Io Contro” in difesa delle donne che oggi subiscono violenza .

Entrambi i cortometraggi hanno ricevuto gli applausi della platea per la profondità del messaggio veicolato.

Soddisfazione è stata espressa dalla preside Buscemi, presente alla premiazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento