rotate-mobile
Cronaca Quadrivio Spinasanta / Via Matteo Cimarra

Agrigento, al Liceo "Majorana" la premiazione della XXV "Olimpiade di giochi matematici"

Alla fase finale di quest'ultima edizione hanno partecipato circa 7000 alunni, divisi in diverse sedi in Italia e in Svizzera, Paesi in la manifestazione si è svolta in diciassette sedi di finale

Venerdì 25 settembre alle 10.30 nel plesso di via Cimarra del Liceo scientifico "Majorana" di Agrigento, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XXV edizione delle "Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici".

Si tratta di una competizione adatta a studenti di ogni ordine ed indirizzo, finalizzata all’apprendimento ed insegnamento della matematica al passo con i tempi. Alla fase finale di  quest’ultima edizione hanno partecipato circa 7000 alunni, divisi in diverse sedi in Italia e in Svizzera, Paesi in la manifestazione si è svolta in diciassette sedi di finale.

La gara è organizzata dall'associazione "Gioiamathesis" di Gioia del Colle (Bari) ed ha il patrocinio morale dell'Università e del Politecnico di Bari, oltre che del Parlamento europeo.

Prevedeva una prima fase di qualificazione - che ogni scuola ha organizzato al proprio interno - ed una fase finale, a cui i qualificati hanno partecipato nelle sedi degli istituti partner del progetto.

Il Liceo scientifico "Majorana" da alcuni anni è uno dei partner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, al Liceo "Majorana" la premiazione della XXV "Olimpiade di giochi matematici"

AgrigentoNotizie è in caricamento