rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Acquisto dei SUV al Comune, l'assessore Vullo: ”Era l'unica alternativa per non perdere il finanziamento”

Da Palazzo dei Giganti avrebbero anche cercato dei mini van e delle auto a sette posti che però non erano disponibili entro la fine dell'anno

“Il finanziamento dei centri estivi non era destinato alle famiglie bisognose e ai disabili”: è stata questa la puntualizzazione dell'assessore comunale alla Politiche sociali Marco Vullo che dall'aula Sollano ha fatto chiarezza sull'acuqisto dei 4 Suv che il Comune metterà a disposizione delle associazioni di volontariato che ne faranno richiesta. L'amministrazione comunale ha dunque convocato la stampa nell'aula consiliare per rendicontare, con carte alla mano, i recenti provvedimenti che hanno suscitato polemiche. Per quanto riguarda i Suv, l'assessore Vullo ha precisato che dopo il benestare del Ministero per l'impiego dei 135 mila euro, inizialmente disponibili per la realizzazione di campi estivi, gli uffici comunali, per non perdere il finanziamento, hanno dapprima cercato dei minivan. Ma per l'indisponibilità di mezzi in pronta consegna, dopo aver consultato cinque rivenditori della città, hanno optato per l'offerta più vantaggiosa procedendo con l'acquisto dei quattro autoveicoli. Sulla scelta dei Suv rispetto alle più economiche utilitarie è invece intervenuto il sindaco Franco Miccichè:” Se dobbiamo dare dei mezzi alle associazioni di volontariato – ha detto – perchè non mettere a disposizione dei mezzi comodi e dignitosi?”.

Comune acquista 4 Suv e 9 computer per i servizi sociali, il Codacons: “Perchè non prendere dei più capienti e meno dispendiosi pulmini?”

Nel corso dell'incontro con i giornalisti è intervenuto anche l'assessore all'Igiene Giovanni Vaccaro che ha dato delucidazioni sulla scelta di destinare i fondi derivanti dalla tassa di soggiorno per la fornitura di due bagni pubblici da collocare in città.

Il Comune acquista due bagni pubblici automatizzati, Vaccaro: "E' la rivoluzione della normalità"

Video popolari

Acquisto dei SUV al Comune, l'assessore Vullo: ”Era l'unica alternativa per non perdere il finanziamento”

AgrigentoNotizie è in caricamento