rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camera di commercio, mobilitazione dei precari storici

I dipendenti a tempo determinato riuniti in assemblea sindacale. Il presidente Messina: "Patrimonio di risorse umane e professionali che deve necessariamente essere stabilizzato"

Riuniti in assemblea sindacale i precari storici che da venti anni lavorano presso le Camera di Commercio di Agrigento, Trapani e Caltanissetta. I dipendenti a tempo determinato hanno proposto di proseguire i lavori della cabina di regia, con qualsiasi soluzione che non prescinda dal mantenimento dello status di "lavoratore dipendente della pubblica amministrazione", anche alla luce dell'accorpamento delle Camere di Commercio.

Sulla vicenda è intervenuto il presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina che ha sottolineato come: "I lavoratori cosidetti precari che prestano servizio presso le tre Camere, oramai prossime all'accorpamento, hanno svolto in tutti questi anni un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle attività quotidiane avendo maturato una grande esperienza e notevoli competenze. Tale patrimonio di risorse umane e professionali deve necessariamente essere stabilizzato in quanto oggi rappresenta un irrinunciabile supporto alla vita del sistema camerale anche in considerazione del fatto che i numerosi pensionamenti del personale in organico rischiano di determinare consistenti vuoti in organico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio, mobilitazione dei precari storici

AgrigentoNotizie è in caricamento