rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Ritardi nella stabilizzazione, quaranta precari fanno causa al Comune

Il Municipio di Porto Empedocle si è costituito in giudizio per resistere alle richieste risarcitorie dei lavoratori, che chiedono l'assunzione o una indennità economica

Illegittimi rinnovi dei contratti precari, i lavoratori a tempo determinato del Comune di Porto Empedocle fanno causa al Municipio. Il ricorso al Tribunale del Lavoro è stato notificato a maggio e riguarda una quarantina di dipendenti, i quali chiedono “che venga riconosciuto l’abuso commesso dall’Ente nei loro confronti reiterando contratti a termine”, chiedendo quindi o la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato a partire dal 36esimo mese di servizio a tempo determinato,  provvedendo a retribuirli “come tali dalla data di costituzione di detto rapporto" oppure "corrispondere loro un risarcimento forfettario”. Quindi, o stabilizzazione o rifusione del danno economico.

L'ente si è costituito in giudizio attraverso l'avvocato Girolamo Rubino e tenterà di resistere alle richieste fatte dai lavoratori. Ogni valutazione sulla possibilità di stabilizzazione dovrà essere rinviata a dopo l'approvazione del bilancio consolidato 2017 e alla documentazione sul fabbisogno di personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nella stabilizzazione, quaranta precari fanno causa al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento