rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

Strisce blu, sono in arrivo tre nuovi parcometri

Verranno utilizzate per il viale Della Vittoria ed anche per la via Imera e poi, in estate, saranno collocate al viale Delle Dune"

Tre nuovi parcometri arriveranno in città. Il Comune ha già impegnato la spesa complessiva di 10 mila euro. Serviranno per implementare quelli già esistenti, oltre che, pensando al periodo estivo, per il viale Delle Dune a San Leone.

Della fornitura dei parcometri si occuperà la ditta "Sis Segnaletica industriale stradale" con sede a Corciano, in provincia di Perugia.

"Serve aumentare quelli già esistenti in città - ha spiegato ieri l'assessore comunale alla Viabilità Francesco Micciché - e serve farlo per coprire alcune aree di sosta a pagamento, quelle identificate con le strisce blu. Zone che attualmente sono sfornite appunto di parcometri. Intanto, queste tre nuove apparecchiature verranno utilizzate per il viale Della Vittoria ed anche per la via Imera e poi, in estate, saranno collocate al viale Delle Dune".

Alcuni, sono mensilmente bersaglio di raid vandalici e dunque oggetto di danneggiamento. Altri, in quanto macchine, seppur nuove, vanno inesorabilmente incontro a malfunzionamento. Ecco perché il Comune ha deciso di "implementare" la presenza dei misuratori della sosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, sono in arrivo tre nuovi parcometri

AgrigentoNotizie è in caricamento