rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Viadotti della 115 "nel degrado", Bosco scrive a Graziano Del Rio

Il deputato di Area Popolare ha chiesto al ministro delle Infrastrutture "di intervenire con urgenza". Nei giorni scorsi a segnalare la situazione era stata l'associazione Mareamico

Nino Bosco, deputato agrigentino di Area Popolare, ha presentato un’interrogazione al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, per chiedere “di valutare l’opportunità di aprire con urgenza un tavolo tecnico, composto da personale Anas ed amministratori locali, per fare il punto sullo stato dei viadotti della strada statale 115, a Porto Empedocle, che risultano in grave stato di abbandono e stabilire un piano di interventi per mettere in sicurezza tali viadotti”.

A denunciare la situazione, nei giorni scorsi, era stata l’associazione Mareamico.

“I numerosi ponti sulla statale 115, in particolare Spinola, Salsetto, Zubbie - Re, sono strutture portanti in cemento armati risalenti agli anni 60. Da controlli effettuati di recente, si presentano – scrive Bosco - in condizioni di estremo degrado, con le armature metalliche a vista, staccate dall’impalcato ed interessate da fenomeni corrosivi in avanzato stadio. Numerosi conci degli elementi ad arco, inoltre, si presentano in condizioni critiche, con armature ossidate e prive di copri ferro e con evidenti segni di sfaldamento del calcestruzzo. La situazione, dunque, desta particolare apprensione agli utenti e alla comunità, per questo chiedo al ministro Delrio di intervenire con urgenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotti della 115 "nel degrado", Bosco scrive a Graziano Del Rio

AgrigentoNotizie è in caricamento