rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Rubavano rame ai mini dissalatori?" Denunciati tre empedoclini

I poliziotti hanno trovato delle matasse, già pronte per essere portate via, di circa 70 chili e alcuni pezzi di ferraglia

Tre empedoclini sono stati denunciati, dai poliziotti del commissariato "Frontiera", per tentato furto aggravato in concorso. Una "Volante", durante un ordinario pattugliamento del territorio, nella zona dove avrebbe dovuto sorgere il rigassificatore e dove si trovano i minidissalatori, ormai in disuso, ha notato un giovane che si aggirava con fare sospetto.

E' stato fermato e controllato. Il venticinquenne è risultato essere particolarmente nervoso e dunque la verifica si è fatta ancora più meticolosa. I poliziotti del "Frontiera" - coordinati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli - hanno trovato delle matasse di cavi di rame, per un peso di circa 70 chili, già sistemate all'esterno dei minidissalatori e alcuni pezzi di ferraglia.

Sono stati, dunque, bloccati altri due empedoclini che, verosimilmente alla vista della polizia, si stavano allontanando. A dover rispondere di tentato furto aggravato in concorso sono: V. G. di 25 anni, V. A. di 50 anni e L. N. di 45 anni. Sempre ai minidissalatori, un mese e mezzo prima, la polizia di Porto Empedocle aveva "pizzicato" un altro giovane che aveva arraffato materiale ferroso e rame. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubavano rame ai mini dissalatori?" Denunciati tre empedoclini

AgrigentoNotizie è in caricamento