rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Tenda lo slancio", attività invernali e dopo scuola: iniziative a titolo gratuito

La stanzetta è aperta al pubblico tutti i martedì, mercoledì e giovedì mattina

Dopo il grande successo raccolto per  le iniziative avviate durante il periodo estivo presso la tendostruttura “Tenda lo slancio” della Comunità missionaria Porta Aperta presso la piazzetta  Empedocle, si dà il via alla programmazione delle attività previste per il periodo invernale.

Nel corso di queste settimane infatti, l’Amministrazione comunale ha anticipato alle scuole presenti sul territorio empedoclino, la visita delle suore missionarie, le quali si sono presentate accogliendo grande entusiasmo tra i bambini, proponendo loro tutte le attività che presto realizzeranno presso la tendostruttura.

Le iniziative in programma spaziano dal doposcuola per i bambini delle scuole di ogni grado, al corso di chitarra, dalle lezioni di canto per il coro di voci bianche,  ai tornei sportivi, dai corsi di ricamo per gli anziani ai corsi di cucina per giovani dilettanti. Tutte le attività saranno a titolo gratuito.

"In una comunità in grande difficoltà come quella di Porto Empedocle - scrivono in una nota i responsabili della tendostruttura -   creare dei centri in cui bimbi, giovani, anziani di qualsiasi etnia e di qualsiasi religione possano aggregarsi, confrontarsi e imparare nuove cose, valorizzando quel senso di “comunità” dal sapore delle antiche tradizioni di un tempo, nonostante la frenesia delle nuove società, non può che essere un buon risultato e uno tra i più voluti obiettivi dell’attuale amministrazione comunale, la quale ha sempre valorizzato iniziative riguardanti la solidarietà sociale. La stanzetta è aperta al pubblico tutti i martedì, mercoledì e giovedì mattina con la presenza, salvo impegni, dell’Assessore di competenza Stefania La Porta e di giovani volontari che sostengono questa iniziativa solidale. Chiunque voglia offrire materiale scolastico nuovo, o dedicare anche un po’ del proprio tempo all’insegnamento di un’attività sociale presso la tendostruttura della Comunità missionaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tenda lo slancio", attività invernali e dopo scuola: iniziative a titolo gratuito

AgrigentoNotizie è in caricamento