rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Stop ad incolonnamenti: disattivati i semafori sulla statale 115

L'ordinanza - che avrà valore fino al 6 settembre - è stata firmata dal sindaco Ida Carmina

Disattivati – e così resteranno fino al 6 settembre – i semafori lungo la statale 115, all’altezza dell’intersezione con via dello Sport: zona Grandi Lavori-Lanterna. A firmare l’ordinanza, che disciplina la viabilità lungo la statale che attraversa il paese, è stato il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina.

Il periodo estivo è stato ritenuto, accade da anni ormai, di “massima criticità”. Stando a quanto concordato tra la Prefettura di Agrigento, l’Anas Agrigento, la polizia Stradale e il Comune di Porto Empedocle, i semafori sono stati, dunque, disattivati. Ed è stato fatto “per rendere più fluido il transito veicolare e ridurre al minimo incolonnamenti e rischi di congestioni sul tratto stradale”. Tratto che viene percorso anche da coloro che vogliono raggiungere i lidi Empedoclini e non solo.

La disattivazione del semaforo ha comportato però l’obbligo di individuare un percorso alternativo per i bus che effettuano il servizio urbano nella zona Grandi lavori e contrada Ciuccafa. Bus che giunti all’intersezione statale 115-via Dello Sport, rispettando le direzioni obbligatorie, dovranno seguire l’itinerario via Granciara/Ese/Grandi Lavori e viceversa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ad incolonnamenti: disattivati i semafori sulla statale 115

AgrigentoNotizie è in caricamento