rotate-mobile
Cronaca

Arriva il bel tempo ed esplode la stagione degli incendi: canneti a fuoco

A preoccupare, anche a causa del vento di Scirocco, sono state le fiamme sviluppatesi in contrada Ciuccafa a Porto Empedocle e della zona della Foce a Siculiana Marina

Arriva il bel tempo, il sole caldo, ed esplode la stagione degli incendi. Roghi di sterpaglie e di canneti che, nella giornata di ieri, hanno fatto alzare, ad Agrigento e in tutta la provincia, alte colonne di fumo nero. Ad accorrere da un capo all’altro, raccogliendo le varie richieste che si sono susseguite per l’intera giornata, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta e i colleghi dei vari distaccamenti.

Una decina gli interventi effettuati dalle squadre che – ad un certo punto della mattinata – erano praticamente tutte fuori, al lavoro, per fronteggiare i roghi ed evitare danni. A preoccupare, a metà mattinata, anche a causa del vento di Scirocco, sono state le fiamme sviluppatesi ai canneti di contrada Ciuccafa a Porto Empedocle e della zona della Foce a Siculiana Marina.  

Ma le richieste d’aiuto – ieri – continuavano a ripetersi al “Nue”. Di fatto, i pompieri hanno cominciato ad arrancare dietro sempre i più numerosi "Sos".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il bel tempo ed esplode la stagione degli incendi: canneti a fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento