Venerdì, 12 Luglio 2024

Emergenza migranti a Porto Empedocle, trasferimenti in corso: ecco dove vanno i 1.200

A sovrintendere e coordinare le operazioni sono gli agenti di polizia che, assieme ad altre forze dell'ordine, scorteranno fino a destinazione i 23 autobus trovati dalla Prefettura

Andranno avanti almeno fino alle ore 20 i trasferimenti dei circa 1.200 migranti sistemati nell'area pre-identificazione del porto Empedoclino. A sovrintendere e coordinare le operazioni di spostamento dei vari gruppi di migranti sono gli agenti di polizia che, assieme ad altre forze dell'ordine, scorteranno fino a destinazione i 23 autobus trovati, con sforzo sovrumano essendo settimana di Ferragosto, dalla Prefettura di Agrigento. 

Trovati 23 pullman, gli oltre 1.200 migranti pronti al trasferimento: si sgombera Porto Empedocle

Sono già partiti 3 bus per il Piemonte, due per l'Umbria, uno per la Campania e 4 per la Lombardia. A tutti i migranti che salgono sui pullman vengono dati, da operatori e volontari della Croce Rossa, viveri e bottigliette d'acqua. Fino a stasera partiranno - e l'area di pre-identificazione verrà sgomberata degli attuali presenti - altri due autobus per la Lombardia, altrettanti per Calabria, Veneto e Liguria, tre per la Toscana, uno per l'Abruzzo e uno per la Puglia. 

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento