rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Covid-19, secondo positivo a Porto Empedocle: è il terzo caso dello stesso focolaio

I due giovani empedoclini contagiati dal Coronavirus erano nella stessa comitiva, rientrata da una vacanza a Malta, dell'agrigentino già risultato infetto nei giorni scorsi

Secondo caso di Covid-19 a Porto Empedocle. Si tratta sempre di un ragazzo del gruppo rientrato domenica sera da Malta. I due empedoclini erano assieme all'agrigentino che è stato il primo a risultare positivo al tampone rino-faringeo per la ricerca del virus. Il focolaio dei tre contagi dovrebbe dunque essere lo stesso.  "Purtroppo penso che si tratti di un focolaio legato a tutti i giovani che sono rientrati da Malta in questi giorni. A Canicattini sono addirittura 11 i giovani che rientrati da Malta sono risultati essere positivi al Coronavirus - ha detto il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, - . Facciamo la massima attenzione, bisogna usare la mascherina nei luoghi chiusi e all'aperto dove non è possibile mantenere la distanza di oltre un metro".  

Torna da Malta e risulta positivo al Covid: nuovo contagio a Porto Empedocle

Giovane torna da Malta e risulta positivo al Covid, emigrato sabettese ricoverato a Malattie infettive

Altri giovani empedoclini che facevano parte della stessa compagnia di amici (dovrebbero essere altri tre) sono stati sottoposti al tampone rino-faringeo. "Io, al momento, ho deciso di non chiudere le spiagge - ha detto Ida Carmina - . Faccio appello alla vostra sensibilità e al senso civico dimostrato nel periodo del lockdown a tenere la massima cautela. Soprattutto voi, ragazzi, - ha aggiunto il sindaco rivolgendosi ai giovani concittadini -, pensateci un poco al pericolo che si corre. Rispettate le regole e fate il possibile perché per 5 minuti di svago non si può mettere in pericolo i propri cari e l'intera città. E' possibile che si registrino altri casi - ha ammesso il sindaco di Porto Empedocle - . Per coloro che tornano da Spagna, Grecia e Malta ricordo l'obbligo di quarantena".    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, secondo positivo a Porto Empedocle: è il terzo caso dello stesso focolaio

AgrigentoNotizie è in caricamento