rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La direttiva / Porto Empedocle

Migranti: assegnato Pos alla Sea Watch4: sbarcherà 299 persone a Porto Empedocle

Ieri si era resa necessaria un'altra evacuazione medica urgente e alla vista della motovedetta della Guardia costiera alcuni migranti si erano buttati in acqua sperando di poter essere portati a terra

Sta entrando nel porto di Porto Empedocle la Sea Watch4 che sbarcherà 299 persone tra cui 24 donne, tre bambini e 22 minori non accompagnati. La maggior parte dei migranti - sono state fatte numerose evacuazioni sanitarie - è a bordo della nave della Ong da oltre una settimana.

Dopo giorni di attesa ieri sera è arrivata l'assegnazione del porto di sbarco per la nave umanitaria a bordo della quale si trovano appunto 299 migranti. La naufraga più giovane ha appena un anno.

Migranti a bordo della Sea Watch 4, i parroci di Licata: "Si presti celermente aiuto"

Ieri si era resa necessaria un'altra evacuazione medica urgente e alla vista della motovedetta della Guardia costiera alcuni migranti si erano buttati in acqua, sperando di poter essere portate a terra. "Il nostro equipaggio e la Guardia costiera hanno messo tutti in salvo - ha spiegato l'ong tedesca. - E' scandaloso che alle persone venga riconosciuto il diritto a un porto sicuro solo quando sono in pericolo di vita. Lunghe ed estenuanti attese spingono le persone a rischiare  nuovamente la vita nel disperato tentativo di sbarcare".

Bengalese perde coscienza sulla Sea Watch, scatta l'evacuazione medica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: assegnato Pos alla Sea Watch4: sbarcherà 299 persone a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento