rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

C'è anche un ferito d'arma da fuoco fra i 251 migranti sbarcati

Sembra probabile, ma dovrà essere sentito dagli investigatori, che sia stato raggiunto da un proiettile mentre era in Libia. Nel gruppo, anche sette bambini

C'è anche un ferito, raggiunto da un proiettile alla gamba destra, all'altezza della tibia, fra i 251 migranti che sono sbarcati al porto di Porto Empedocle.

LEGGI ANCHE: Atteso lo sbarco di migranti a Porto Empedocle 

Il gruppo, fra cui 29 donne - 5 delle quali in avanzato stato di gravidanza - e 7 minori, è stato soccorso, nei giorni scorsi, da una nave della Guardia costiera, nelle acque antistanti la Libia.

L'arrivo dei migranti a Porto Empedocle

Subito, i soccorritori hanno stabilizzato l'immigrato ferito con arma da fuoco. Al porto empedoclino, ad attendere l'uomo ferito c'era già una autoambulanza, oltre ai soccorritori della Croce Rossa. E' stato sbarcato, caricato su una barella e viene, adesso, portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". L'immigrato non è in pericolo di vita.

VEDI IL VIDEO: L'arrivo dei migranti a Porto Empedocle 

Sembra probabile, ma dovrà essere sentito dagli investigatori, che sia stato ferito in Libia. Tutti gli altri migranti sbarcati sono stati sottoposti immediatamente alle prime visite mediche. Non ci sono emergenze. Sono tutti molto provati, ma stanno bene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche un ferito d'arma da fuoco fra i 251 migranti sbarcati

AgrigentoNotizie è in caricamento