rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, dopo due giorni di stop è ripresa la raccolta dei rifiuti

Il Comune si è impegnato, ancora una volta, a dare priorità alle aziende Rti per stornare i soldi. Saranno necessari un paio di giorni prima di riuscire a ripulire l'intera cittadina

E' ripresa questa mattina, dopo due giorni di stop, la raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle. Durante la giornata di ieri, le ditte del raggruppamento di imprese, Icos, Ecoin ed iseda, hanno - scrive il Giornale di Sicilia - accettato i termini dell'ordinanza del sindaco Ida Carmina con cui si fissano le condizioni per una ripresa del servizio per 7 giorni. Il primo cittadino, rispondendo alla richiesta di convocazione urgente arrivata dagli uffici legali delle imprese, ha convocato i responsabili delle società per cercare di trovare un'intesa che evitasse che la città sprofondasse in una nuova, ennesima, emergenza igienico sanitaria.

Il Comune si è dunque impegnato, ancora una volta, a dare priorità alle aziende Rti per stornare i soldi. Ripreso il servizio, saranno necessari un paio di giorni prima di riuscire a ripulire l'intera cittadina marinara che ieri mattina si è svegliata già con i contenitori stracolmi e con molti marciapiedi pieni di spazzatura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, dopo due giorni di stop è ripresa la raccolta dei rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento