rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Capitan Eco" spiegherà la raccolta differenziata ai più piccoli

L'iniziativa è dell'Aro Vigata - Scala dei Turchi e viene posta in essere dall'Iseda. Martedì e mercoledì incontri nelle scuole

Si chiama “Capitan Eco” e martedì e mercoledì prossimi, sarà il protagonista della due giorni di educazione ambientale che coinvolgerà gli alunni degli istituti di istruzione Primaria di Porto Empedocle e di Realmonte.

“L'iniziativa – annuncia Iseda - rientra nell'ambito del progetto realizzato dalle amministrazioni comunali dei due Comuni che compongono l'Aro Vigata – Scala dei Turchi, in collaborazione con le aziende responsabili del servizio di igiene urbana Iseda, Icos ed Ecoin, impegnati nelle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale per la promozione del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”. Per due giorni, un attore in costume, vestirà i panni di Capitan Eco, conosciuto come “il pirata amico dell’ambiente”, e sarà il protagonista di una serie di incontri di animazione ed educazione ambientale, intrattenendo i giovani studenti con un intervento che coniuga didattica e divertimento, spiegando loro l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti”.

“Il calendario dell'iniziativa, prevede – si conclude la nota - un incontro martedì 29 novembre dalle 9 alle 13 all'istituto Rosario Livatino di via Aldo Moro a Porto Empedocle, un altro sempre nella cittadina marinara mercoledì 30 novembre dalle 8.30 alle 10.30 alla Falcone Borsellino di via Einaudi e lo stesso giorno dalle 11 alle 13 all'istituto Gabelli di via Venezia a Realmonte.  Giovedì infine, due incontri ancora a Porto Empedocle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capitan Eco" spiegherà la raccolta differenziata ai più piccoli

AgrigentoNotizie è in caricamento