rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Raccolta dei rifiuti, è di nuovo ferma a Porto Empedocle

Il Comune deve alle imprese diverse centinaia di migliaia di euro e le ditte hanno spiegato di non poter continuare ad anticipare i fondi

E' di nuovo ferma la raccolta rifiuti a Porto Empedocle. Nonostante la giornata festiva, essendo estate, il servizio nella zona dei lidi e sul lungomare è calendarizzato. E stamani gli operatori ecologici non hanno lavorato ed i mezzi sono rimasti in deposito.  

Il Comune deve alle imprese diverse centinaia di migliaia di euro per servizi già resi. E le imprese hanno spiegato e motivato di non poter continuare ad anticipare migliaia di euro al giorno per effettuare la raccolta ed il trasporto dei rifiuti a Lentini.

Durante la giornata di venerdì, gli uffici del Comune hanno tentato, senza riuscirsi, di trovare altre ditte del settore per sostituirle con quelle titolari dell'appalto. Ma "nessuna ditta si è dichiarata disponibile". La raccolta si è fermata di nuovo, Porto Empedocle, per la seconda volta in poche settimane.

Le difficoltà finanziarie del Municipio di Porto Empedocle hanno determinato, inoltre, il mancato pagamento degli stipendi di luglio ai dipendenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei rifiuti, è di nuovo ferma a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento