menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Porto Empedocle, Pd: "Svaniti nel nulla 93 mila euro per gli asili nido"

Lo denuncia in una nota il consigliere democratico Valentina Di Emanuele: "L'amministrazione avrebbe dovuto formulare un piano di gestione per ottenere il trasferimento dei fondi"

Svanito nel nulla un finanziamento di 93 mila euro dei fondi Pac destinati agli agli asili nido di Porto Empedocle. Lo denuncia in una nota il consigliere comunale del Pd Valentina Di Emanuele. 

"Il Comune - scrive Di Emanuele - è stato inserito nel piano dei finanziamenti previsto dai fondi del Pac, sono stati stanziati 80 milioni complessivi per la Sicilia di cui 93 mila assegnati al nostro Comune, da utilizzare per la creazione e gestione di asili nido. L’amministrazione in carica avrebbe dovuto, semplicemente, formulare un piano di gestione e di utilizzazione dei suddetti fondi per ottenere il trasferimento dei fondi, già ufficialmente destinati ed assegnati al Comune".

Il consigliere del Pd, si domanda, ancora: "Chi sono i responsabili che hanno determinato la perdita del finanziamento già assegnato al nostro Comune?".

Abbiamo provato a contattare al telefono il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, ma non è stato possibile ottenere una replica.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento