rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Vede palpeggiare la sorella dal balcone, scende e gli stacca l'orecchio a morsi: rinviati entrambi a giudizio

La ragazza avrebbe iniziato a gridare, dopo essere stata toccata al seno, attirando le attenzioni del fratello che aveva assistito alla scena

Vede palpeggiare la sorella dal balcone, scende e aggredisce a morsi l’uomo che le aveva toccato il seno staccandogli l’orecchio destro: per entrambi, a distanza di tre anni e mezzo dai fatti, è stato deciso il rinvio a giudizio. Uno è Pietro Eterno, 41 anni, accusato di violenza sessuale.

L’altro, C.G., 26 anni (di cui si omettono le generalità complete per non violare la privacy della sorella, presunta vittima di reati sessuali ndr), è accusato di lesioni personali gravissime con l’aggravante di avere provocato alla vittima uno sfregio permanente del viso. A decidere il rinvio a giudizio, questa mattina, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Chiara Bisso, è stata il giudice dell’udienza preliminare Luisa Turco.

Eterno, difeso dall’avvocato Salvatore Collura, avrà anche la qualifica di “parte offesa” e l’altro imputato (che ha nominato come difensore il legale Luigi Troja) in caso di condanna dovrà risarcirlo. 

La vicenda risale al 27 ottobre del 2015. Eterno, sembrerebbe in stato di ubriachezza, avrebbe iniziato a molestare per strada la sorella dell’altro imputato, una ragazza che allora aveva venticinque anni. Il fratello avrebbe notato la scena dall’alto. Eterno, in particolare, in “maniera repentina”, per evitare che la stessa ragazza potesse impedirglielo, le avrebbe toccato un seno e, contemporaneamente, le avrebbe rivolto un invito poco elegante ad andare a casa sua per fare sesso. La ragazza avrebbe iniziato a gridare, dopo essere stata palpeggiata, attirando le attenzioni del fratello che aveva assistito alla scena dal balcone. In pochi minuti sarebbero scesi numerosi familiari della ragazza per strada e ne sarebbe sorta una vera e propria scazzottata. Il più esagitato sarebbe stato il fratello che avrebbe aggredito con un morso sull’orecchio destro Eterno staccandogli quasi interamente il lobo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede palpeggiare la sorella dal balcone, scende e gli stacca l'orecchio a morsi: rinviati entrambi a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento