menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ingresso dell'ospedale "Civico" di Palermo

L'ingresso dell'ospedale "Civico" di Palermo

Ha trovato per strada il petardo che lo ha gravemente ferito, operato il bimbo di 9 anni

I medici dell'ospedale "Civico" di Palermo hanno diagnosticato un brutto trauma con lesioni ossee, tendinee e cutanee. Al momento, il piccolino è in stato di osservazione

E' stato operato d'urgenza, nella tarda serata di ieri, all'ospedale "Civico" di Palermo, il bambino di 9 anni rimasto gravemente ferito alla mano sinistra dopo l'esplosione di un petardo che il piccolo ha trovato per strada.

LEGGI ANCHE: Bambino rimane ferito a Porto Empedocle 

I medici dell'ospedale "Civico" di Palermo hanno diagnosticato un brutto trauma con lesioni ossee, tendinee e cutanee. Al momento, il piccolino è in stato di osservazione. Sarà necessario - secondo il bollettino medico - aspettare i prossimi giorni per una corretta verifica dell'evoluzione clinica.

I carabinieri della stazione di Porto Empedocle, cittadina dove si è verificato l'incidente, hanno, intanto, accertato che il bimbo - nel pomeriggio di ieri - mentre era assieme a due amichetti in piazza Bozzi, nel quartiere di Piano Lanterna, avrebbe trovato, per caso, il petardo inesploso. Era per terra quel mortaretto ed i bimbi non hanno resistito ad accenderlo. Lo ha fatto il piccolo empedoclino di 9 anni. La miccia era però troppo corta, ormai usurata e dunque il petardo gli è praticamente esploso in mano. Il botto e le urla disperate del piccino hanno richiamato l'attenzione di un abitante della zona che affacciandosi e vedendo cosa era accaduto ha immediatamente chiamato il 118, il 112 ed il 113.

Il bambino è stato subito soccorso ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento da dove, poco dopo, è stato trasferito al Civico di Palermo.    

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento