rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Ha trovato per strada il petardo che lo ha gravemente ferito, operato il bimbo di 9 anni

I medici dell'ospedale "Civico" di Palermo hanno diagnosticato un brutto trauma con lesioni ossee, tendinee e cutanee. Al momento, il piccolino è in stato di osservazione

E' stato operato d'urgenza, nella tarda serata di ieri, all'ospedale "Civico" di Palermo, il bambino di 9 anni rimasto gravemente ferito alla mano sinistra dopo l'esplosione di un petardo che il piccolo ha trovato per strada.

LEGGI ANCHE: Bambino rimane ferito a Porto Empedocle 

I medici dell'ospedale "Civico" di Palermo hanno diagnosticato un brutto trauma con lesioni ossee, tendinee e cutanee. Al momento, il piccolino è in stato di osservazione. Sarà necessario - secondo il bollettino medico - aspettare i prossimi giorni per una corretta verifica dell'evoluzione clinica.

I carabinieri della stazione di Porto Empedocle, cittadina dove si è verificato l'incidente, hanno, intanto, accertato che il bimbo - nel pomeriggio di ieri - mentre era assieme a due amichetti in piazza Bozzi, nel quartiere di Piano Lanterna, avrebbe trovato, per caso, il petardo inesploso. Era per terra quel mortaretto ed i bimbi non hanno resistito ad accenderlo. Lo ha fatto il piccolo empedoclino di 9 anni. La miccia era però troppo corta, ormai usurata e dunque il petardo gli è praticamente esploso in mano. Il botto e le urla disperate del piccino hanno richiamato l'attenzione di un abitante della zona che affacciandosi e vedendo cosa era accaduto ha immediatamente chiamato il 118, il 112 ed il 113.

Il bambino è stato subito soccorso ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento da dove, poco dopo, è stato trasferito al Civico di Palermo.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha trovato per strada il petardo che lo ha gravemente ferito, operato il bimbo di 9 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento