rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Centro d'accoglienza, i commercianti hanno deciso: scenderanno in piazza

Già tracciato il percorso della protesta di piazza che toccherà due posti fortemente simbolici: la struttura dove sono ospitati i minori extracomunitari non accompagnati ed il Municipio

Scenderanno in piazza. Entro la settimana, verosimilmente verso il week end, i commercianti di Porto Empedocle "marceranno" sulla città. Lo hanno deciso nella riunione fatta nella serata di lunedì. Il giorno preciso della protesta non è stato ancora stabilito. "E' una questione di autorizzazioni da parte della Questura - ha spiegato, ieri, Alfonso Lazzara, componente del comitato degli esercenti commerciali di Porto Empedocle che - dallo scorso maggio quando si iniziò a parlare del nuovo centro d'accoglienza per immigrati minorenni - sono sul "piede di guerra".

LEGGI ANCHE: "No al centro d'accoglienza", affissi manifesti lungo le strade 

Già tracciato, grosso modo, il percorso della protesta di piazza che toccherà due posti fortemente simbolici: il centro d'accoglienza per minori extracomunitari non accompagnati, alle spalle della via Roma, ed il Municipio di Porto Empedocle. Il "fronte" dei commercianti - e dunque anche della protesta - resta, compatto.

LEGGI ANCHE: Il consigliere Todaro: "Mazzata per il commercio" 

Gli esercenti commerciali di Porto Empedocle, conclusa la riunione, si sono spostati, nella serata di lunedì, proprio in via Roma dove faceva tappa il tour del movimento Cinque Stelle. Erano presenti Luigi Di Maio, Giancarlo Cancellieri - candidato alla presidenza della Regione - ed Alessandro Di Battista.

LEGGI ANCHE: Di Maio: "Il centro d'accoglienza è un grande business"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro d'accoglienza, i commercianti hanno deciso: scenderanno in piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento