rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Murales di Camilleri, Ztl per facilitare le visite dei turisti: ecco dove

A dare la direttiva è stata l’amministrazione comunale, con il sindaco Ida Carmina in testa

Ztl permanente per facilitare le visite dei numerosi visitatori che, già in questi giorni, essendosi allentate le prescrizioni anti-Covid, si sono ritrovati a fotografare e ad apprezzare il murales dedicato ad Andrea Camilleri.

La zona a traffico limitato, per facilitare dunque i visitatori: concretizzando il turismo, verrà istituita in via Piazza Vecchia, dall’intersezione con via Marconi, fino alla sua congiunzione con la salita Chiesa. E la possibilità di transito verrà garantita solo ai residenti e proprietari di garage attigui al locale denominato “ La Grotta di Vigata”, per i mezzi di soccorso, delle forze di polizia e della Municipale. Ztl anche su tutta la strada che costeggia la piazza Vittorio Veneto, dall’intersezione con la via Molo/Roma fino alla sua intersezione con la via Roma lato piazza Kennedy con transito consentito ai soli residenti e ai militari in servizio alla caserma della Guardia di finanza, nonché naturalmente ai mezzi di soccorso, delle forze di polizia e della Municipale.

A dare la direttiva è stata l’amministrazione comunale, con il sindaco Ida Carmina in testa. E lo scopo è uno soltanto: facilitare e rendere piacevoli le visite al murales dedicato allo scrittore empedoclino, inaugurato in occasione del primo anniversario dalla morte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales di Camilleri, Ztl per facilitare le visite dei turisti: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento