rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Gruppo di migranti riesce a calarsi dalla nave quarantena Rhapsody, già bloccati una decina

Gli extracomunitari erano in sorveglianza sanitaria anti-Covid e utilizzando una scala di corda hanno provato a lasciare l'imbarcazione prima e l'area portuale dopo. Forze dell'ordine al lavoro

Un gruppetto di migranti, ospiti della nave quarantena Rhapsody dove stavano facendo la sorveglianza sanitaria anti-Covid, è riuscito a scappare dalla nave. Utilizzando una scala di corda sono riusciti a calarsi dall'imbarcazione che è ormeggiata alla banchina di Porto Empedocle. Speravano di farla franca. Di riuscire a dissolversi nel nulla. Non è stato così però perché immediatamente la polizia, più pattuglie, ha accerchiato l'area portuale.

Fuga migranti da nave Rhapsody

 

Nove sono stati subito acciuffati dalla polizia. Attualmente sono in corso, da parte di tutte le forze dell'ordine, le ricerche: altrettanti, o poco meno, sarebbero riusciti infatti, almeno per il momento, ad allontanarsi.

Migranti a "spasso" dopo lo sbarco, chiedono informazioni per raggiungere la città

Sulla nave quarantena - dopo i trasferimenti degli scorsi giorni di migranti che hanno ultimato la sorveglianza sanitaria anti-Covid - sono rimasti due gruppi di ospiti ancora, appunto, sotto sorveglianza sanitaria: 75  e 98 imbarcati sulla nave dopo che erano stati trasferiti con il traghetto di linea da Lampedusa.

migranti scappano da nave quarantena-2

Video popolari

Gruppo di migranti riesce a calarsi dalla nave quarantena Rhapsody, già bloccati una decina

AgrigentoNotizie è in caricamento