rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Dopo "Gli odiatori" arrivano anche i migranti che "Difendono Parigi"

Durante l'approdo a Porto Empedocle dei 14 tunisini salvati a 30 miglia circa dalla costa da un peschereccio, uno dei tunisini sbarcati indossava una felpa con la scritta "Defend Paris" ed in mezzo c'era il disegno stilizzato di un mitra

Non ci sono soltanto coloro che indossano capi d'abbigliamento con scritte: "Gli odiatori di Parigi". Ma anche, fra i tunisini che sbarcano nell'Agrigentino, coloro che "Difendono Parigi". 

Durante l'approdo a Porto Empedocle dei 14 tunisini salvati a 30 miglia circa dalla costa da un peschereccio, uno dei migranti sbarcato indossava una felpa con la scritta "Defend Paris" ed in mezzo c'era il disegno stilizzato di un mitra. Un capo d'abbigliamento che ha attirato l'attenzione. Non fosse altro che per la contraddizione rispetto a due precedenti casi: a Torre Salsa e a Pietre Cadute, in territorio di Siculiana, dopo due diversi sbarchi, sono state ritrovate, infatti, due felpe con la scritta: "Haters Paris" (Gli odiatori di Parigi) e l'immagine della Torre Eiffel capovolta.

Trovata la prima inquietante felpa

Capi d'abbigliamento, quest'ultimi, inizialmente, ritenuti inquietanti, salvo poi accertare che magliette e felpe del genere vengono vendute su internet. Costano fra le 40 e le 50 euro. Quasi certamente non si tratta di capi d'abbigliamento legati al terrorismo. Sarebbe del resto assurdo che un terrorista lasci dietro di se indizi o tracce. I punti fermi, nelle indagini, li collocano però gli investigatori e gli inquirenti.

C'è la seconda maglia, avviate nuove indagini

Oggi, invece, nell'Agrigentino è arrivata la felpa che "difende Parigi". Sembra, ormai, lapalissiano che i migranti indossano questo genere di maglie senza che, verosimilmente, abbiano significati specifici. 

Giunti a Porto Empedocle i migranti salvati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo "Gli odiatori" arrivano anche i migranti che "Difendono Parigi"

AgrigentoNotizie è in caricamento