rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Lungomare di Porto Empedocle, lavori in dirittura d'arrivo: sarà una festa

Il sindaco: "Le operazioni sono quasi alla fine, stiamo asfaltando le strade. A breve, quindi, il lido sarà completato e restituito ai cittadini empedoclini e ai turisti"

I lavori sono iniziati lo scorso settembre. Adesso, prima che decolli la stagione estiva, il cantiere sembra essere in dirittura d'arrivo. "Prepariamoci a festeggiare" - ha detto, infatti, il sindaco di Porto Empedocle: Ida Carmina. "Le operazioni sono quasi alla fine, stiamo asfaltando le strade - ha spiegato il primo cittadino - . A breve, quindi, il lido sarà completato e restituito ai cittadini empedoclini e ai turisti che potranno godere ancor meglio delle bellezze della nostra città: mare splendido e spiagge immense di sabbia fine e dorata. Quest’ anno la stagione estiva, che si sta facendo un po’ desiderare, sarà più bella che mai!".

lungomare porto empedocle, si asfalta2-2 

Nuovo lungomare Nettuno, al via ai lavori di manutenzione straordinaria

I lavori hanno avuto un impatto notevole: la demolizione di sedili e marciapiedi, l’allargamento e la nuova pavimentazione della passeggiata a mare, il restringimento della sede stradale con la creazione di una pista ciclabile, una nuova illuminazione, nuovi accessi alla spiaggia.

lungomare porto empedocle, si asfalta3-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare di Porto Empedocle, lavori in dirittura d'arrivo: sarà una festa

AgrigentoNotizie è in caricamento