rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Brucia l'auto di un operaio 33enne, è mistero sulle cause: indagini

Le cause del rogo vengono considerate ancora in corso d’accertamento. Non viene esclusa nessuna ipotesi: nemmeno quella di un incendio divampato per cause accidentali

Brucia l’auto, una Fiat Punto, di proprietà di un operaio romeno di 33 anni. E’ accaduto, nella notte fra mercoledì e ieri, in via Mangiauomini a Porto Empedocle. A precipitarsi sul posto, dopo aver acquisito la richiesta di intervento fatta dai carabinieri, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Erano le 2,25 circa. I pompieri, idranti alla mano, sono rimasti al lavoro, cercando di salvare il salvabile, fino alle 3,48. Soltanto quando è stato spento l’incendio è stato avviato il cosiddetto sopralluogo tecnico: accertamenti per verificare cosa, effettivamente, abbia innescato la scintilla iniziale.

Accanto alla Fiat Punto non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, né taniche o bottiglie sospette: elementi indispensabili per parlare, fin dalla primissima battuta, di un incendio dalla matrice dolosa. Le cause del rogo, ieri, venivano considerate ancora in corso d’accertamento. Non veniva, di fatto, esclusa nessuna ipotesi: nemmeno quella di un incendio divampato per cause accidentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia l'auto di un operaio 33enne, è mistero sulle cause: indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento