rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle / Via Quattro Canti

Tre mesi dopo il sequestro, incendiata la maxi discarica alle spalle del Municipio

Non arrivando la bonifica, qualcuno - verosimilmente - ha provato a far "pulizia" in maniera autonoma. I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare il piromane

La maxi discarica di via Quattro Canti, a pochi passi dal Comune di Porto Empedocle, era stata sequestrata - dai carabinieri - il primo gennaio scorso. Da allora, ed almeno fino a stanotte, è rimasta a far bella mostra di se, magari ingigantendosi anche. In tre mesi e mezzo, dal momento del sequestro, non è mai stata realizzata la bonifica dei luoghi. Qualcuno, praticamente all'alba, ha pensato - verosimilmente - di far se ed ha appiccato un incendio. Un rogo spaventoso e maleodorante.

Maxi discarica abusiva vicino al Comune: arriva il sequestro dell'area

Sul posto, scattato l'allarme, si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e i carabinieri della stazione di Porto Empedocle. I primi,  idranti alla mano, hanno circoscritto e spento il rogo. I militari dell'Arma di Porto Empedocle - coordinati dal comando compagnia di Agrigento - hanno invece dato il via alle indagini. C'è da identificare infatti il piromane del falò. Un rogo che certamente aveva l'unico obiettivo di far pulizia dello scempio che era rimasto - nonostante il sequestro - sotto gli occhi di tutti. Un rogo che però è pur sempre un reato. 

Fitto è il riserbo sull'attività investigativa dei carabinieri che stanno, di fatto, dando la "caccia" all'empedoclino incendiario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre mesi dopo il sequestro, incendiata la maxi discarica alle spalle del Municipio

AgrigentoNotizie è in caricamento