rotate-mobile
Microcriminalità / Porto Empedocle

Vanno al mare per un'ora e qualcuno ruba le carte di credito lasciate in macchina: ennesimo furto vicino le spiagge

A presentarsi dai carabinieri, formalizzando una denuncia a carico di ignoti, è stato un ventinovenne di Favara

Posteggia l'auto nei pressi di un lido di viale Mediterraneo a Porto Empedocle, e va al mare per trascorrere qualche ora di relax. In realtà in spiaggia è rimasto appena un'ora e al ritorno in macchina ha fatto la brutta scoperta: dal cofano della vettura, una Opel Corsa, qualcuno era riuscito a rubare carte di credito e libretto smart. Documenti finanziari che il favarese ventinovenne, ritenendoli al sicuro, aveva appunto lasciato in macchina. Eppure qualcuno - non è chiaro come abbia agito senza essere visto da nessuno - è riuscito appunto ad aprire il cofano dell'utilitaria e ad appropriarsene. Ma non è stato l'unico bottino. In macchina, nel cofano, c'erano anche le carte di credito dell'amico con il quale aveva raggiunto la spiaggia e di cui era in compagnia. 

Madre e figlia vanno al mare e qualcuno ruba dall'auto soldi e carte di credito

A formalizzare la denuncia, a carico di ignoti, è stato il proprietario della vettura: il favarese ventinovenne. Il giovane lo ha fatto alla stazione dei carabinieri di Agrigento. Sulla zona dove l'Opel Corsa era stata lasciata posteggiata, stando a quanto riferito dallo stesso ventinovenne, non sarebbero presenti telecamere di videosorveglianza. Spetterà, adesso, alle indagini dei carabinieri provare, laddove possibile, ad individuare il ladro. 

Va al mare e lascia in macchina borsa con 700 euro: colpo facile per i malviventi

Non si tratta del primo furto del genere registratosi nei pressi delle spiagge dell'Agrigentino. Da Licata a Siculiana, negli ultimi due mesi, è stato infatti un susseguirsi di denunce analoghe. E c'è stato appunto anche chi ha perso soldi e gioielli lasciati all'interno delle auto che sembravano essere posti sicuri. 

Va in spiaggia e lascia in macchina orecchini, collana, anelli e borse di noti stilisti: maxi furto in mezzo alla strada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno al mare per un'ora e qualcuno ruba le carte di credito lasciate in macchina: ennesimo furto vicino le spiagge

AgrigentoNotizie è in caricamento