rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Trovato con un fucile a canne mozze e matricola abrasa", arrestato un muratore

L'arma e la ventina di munizioni scovate dai poliziotti, nell'abitazione del trentaduenne, sono state poste sotto sequestro

Sarebbe stato trovato in possesso di un fucile a canne mozze con matricola abrasa e con una ventina di munizioni. E' stato arrestato, in flagranza di reato, dai poliziotti del commissariato "Frontiera", il favarese Carmelo Tuzzolino di 32 anni. 

I poliziotti del commissariato "Frontiera" di Porto Empedocle, ieri, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione. Pare che cercassero droga. Avrebbero trovato - e, naturalmente, sequestrato - invece il fucile a canne mozze, con la matricola abrasa, e le munizioni. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d'inchiesta immediatamente aperto a carico del trentaduenne, il muratore originario di Favara è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. 

Le ipotesi di reato contestate all'uomo sono: detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di armi. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare - nel cassetto dell’armadio della camera da letto, occultato tra gli indumenti, - è saltato fuori il fucile a canne mozze sovrapposte, calibro 1, privo di marca e modello con la matricola abrasa, avvolto con della pellicola trasparente. Dietro lo stesso mobile, custodite all’interno di un barattolo in plastica, sono state ritrovale le 17 cartucce, calibro 12, 16 delle quali inesplose. "Inoltre, sotto il lavabo del vano cucina, - ricostruisce ufficialmente la Questura di Agrigento - è stato rinvenuto un involucro contenente della sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo di 0,22 grammi". 

Tuzzolino, che ha nominato come difensore l'avvocato Salvatore Cusumano, domani mattina comparirà davanti al gip Stefano Zammuto per l'interrogatorio di convalida dell'arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovato con un fucile a canne mozze e matricola abrasa", arrestato un muratore

AgrigentoNotizie è in caricamento