rotate-mobile
Operazione Alcatraz / Porto Empedocle

Droga e telefonini in carcere fatti entrare con i droni: 24 misure cautelari, anche a Porto Empedocle

Tra le persone coinvolte nell'inchiesta ci sono anche tre agenti della polizia penitenziaria. Due sarebbero in pensione e uno nel corso delle indagini sarebbe deceduto

Arresti anche a Porto Empedocle, oltre che a Trapani, Palermo, Benevento, Bari, Mazara del Vallo e Avola. Sono 24 le ordinanze di custodia cautelare (17 in carcere, 5 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora) che i carabinieri del comando provinciale di Trapani e il personale del nucleo Investigativo della polizia Penitenziaria hanno eseguito all'alba. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura.

I 24 sono indagati, a vario titolo, per corruzione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, abuso d’ufficio, truffa aggravata, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità ideologica, omessa denuncia di reato, evasione e accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti, nonché ulteriori violazioni del codice dell’ordinamento Penitenziario.

operazione alcatraz cc e polizia penitenziaria trapani2

Tra le persone coinvolte nell'inchiesta della procura di Trapani che ha accertato che nel carcere della città attraverso dei droni sarebbero stati fatti entrare droga e cellulari ci sono anche tre agenti della polizia penitenziaria. Due sarebbero in pensione e uno nel corso delle indagini sarebbe deceduto. I fatti risalgono al 2019. Agli atti dell'inchiesta, che riguarda anche decine di detenuti, alcuni dei quali nel frattempo ornai liberi, ci sono filmati che riprendono l'ingresso dello stupefacente e dei telefonini nell'istituto di pena trapanese. 

Operazione "Alcatraz": le immagini del blitz e delle indagini dei carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e telefonini in carcere fatti entrare con i droni: 24 misure cautelari, anche a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento