Bambino di 12 anni scappa di casa per un rimprovero del padre
Il piccolo è stato ritrovato dopo un'intera notte di ricerche. A quanto pare, non andrebbe molto bene a scuola ed il genitore, seppur alzando la voce, ha cercato di fargli capire l'importanza dello studio
Il padre lo rimprovera perché a scuola - ed è solo l'inizio dell'anno scolastico - non va tanto bene. Il figlio, un dodicenne, anziché chiedere scusa e cercare di concentrarsi di più nello studio, esce di casa, sbattendo la porta, e non vi fa più ritorno. E' stata una notte, quella fra mercoledì ed ieri, da incubo per una famiglia empedoclina.
Madre e padre hanno iniziato subito a cercare il loro bambino di 12 anni. Non trovandolo hanno chiesto aiuto alla polizia di Stato. E gli agenti del commissariato "Frontiera" - coordinati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli - hanno cercato il bambino per quasi tutta la notte, rastrellando prima le immediate adiacenze dell'abitazione, poi il quartiere e poi allargandosi a macchia d'olio.
Il bambino è stato ritrovato soltanto ieri mattina alle 8. Era sano e salvo. A quanto pare sarebbe stato in giro, da solo, tutta la notte.