rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Raccolta differenziata, "Capitan Eco" ha incontrato i bambini

Il "pirata amico dell'ambiente" ha spiegato come si può rispettare la natura, separando i rifiuti. Presente anche il sindaco Ida Carmina

Capitan Eco, il “pirata amico dell’ambiente”, stamattina ha incontrato gli alunni dell’elementare “Rosario Livatino” di Porto Empedocle per spiegare loro la raccolta differenziata.

“All'incontro di oggi, oltre a Capitan Eco e agli insegnanti, non è voluta mancare – si legge in una nota dell’Iseda - il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina che ha ascoltato insieme agli alunni, quanto aveva da dire il “pirata amico dell'ambiente” su come sia possibile differenziare e tenere più pulita la città, partendo da piccoli e semplici gesti di educazione ambientale”.

La tre giorni di educazione ambientale che coinvolgerà gli alunni degli istituti di istruzione primaria di Porto Empedocle e di Realmonte, proseguirà domattina nella scuola “Falcone – Borsellino” della città marinara, ed a Realmonte alla “Gabelli” di via Venezia. Giovedì Capitan Eco sarà ancora una volta a Porto Empedocle per incontrare i bambini della “Pirandello” e successivamente gli alunni della “Marullo” di via Trieste.

“L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto realizzato dalle amministrazioni comunali dei due Comuni che compongono l'Aro Vigata – Scala dei Turchi, in collaborazione con le aziende responsabili del servizio di igiene urbana Iseda, Icos ed Ecoin”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, "Capitan Eco" ha incontrato i bambini

AgrigentoNotizie è in caricamento