rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Mi hanno rubato la motocicletta", 36enne denunciato due volte nella stessa giornata

In quanto sorvegliato speciale non poteva uscire nelle ore serali. E' stato però trovato fuori casa: le telecamere lo hanno ripreso in un bar

"Simulazione di reato" ed "inosservanza della misura di prevenzione". E' stato denunciato due volte, nel giro della stessa giornata, dalla polizia di Stato, un trentaseienne empedoclino. Tre i titoli di reato di cui dovrà rispondere.

I poliziotti del commissariato "Frontiera" erano andati a controllare, perché nel giro di pochi giorni sarebbe dovuto arrivare dalla Prefettura di Agrigento un provvedimento di confisca, la motocicletta targata dell'empedoclino. Motocicletta che era stata sequestrata perché trovata senza assicurazione. Non avendo rinnovato l'assicurazione e non avendo assolto, entro i termini, alle prescrizioni, era ormai certo infatti che sarebbe arrivata la confisca.

Il controllo ha però dato esito negativo: la motocicletta non è stata trovata e lo stesso empedoclino ne ha, poi, denunciato il furto. I poliziotti del "Frontiera" naturalmente hanno subodorato che qualcosa non tornava ed hanno avviato un'attività di indagine. Una breve inchiesta che ha permesso, agli investigatori, di formalizzare, in Procura, la denuncia per simulazione di reato ed inosservanza della misura di prevenzione. Il trentaseienne è, infatti, un sorvegliato speciale che avrebbe, appunto, - secondo la polizia - simulato il furto della motocicletta.

Nella stessa giornata, ma in serata, i poliziotti del commissariato di Porto Empedocle hanno nuovamente denunciato l'empedoclino perché sarebbe stato trovato fuori casa durante le ore serali. In quanto sottoposto alla misura di prevenzione avrebbe dovuto, infatti, ad una certa ora essere a casa, ma, invece, i poliziotti hanno accertato che si sarebbe recato, in violazione quindi della misura, in un bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno rubato la motocicletta", 36enne denunciato due volte nella stessa giornata

AgrigentoNotizie è in caricamento