rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Comune senza soldi, disoccupati e impiegati non pagati: tutti in strada per la "Via Crucis"

Parroci e i laici hanno voluto evidenziare, con il momento di preghiera, il momento difficile, di grave crisi, vissuto a Porto Empedocle

"Si è lavorato per porre l’attenzione su giustizia sociale, corruzione, condizione di operatori ecologici, impiegati comunali, precari, emigrazione e cervelli in fuga - fanno sapere gli organizzatori in una nota - con conseguente dolore dei genitori o mogli che restano sole con i figli".

LEGGI ANCHE: COMUNE SENZA SOLDI, IL SINDACO: "REGIONE E GOVERNO CI AIUTINO"

Intanto, al Comune la situazione è drammatica. In cassa ci sono soltanto 15 mila euro. I dipendenti comunali non percepiscono lo stipendio da poco più di due mesi, da 9 mesi invece gli operatori ecologici che sono già in stato d'agitazione. Esasperato il sindaco Ida Carmina. "Non riceviamo trasferimenti statali,  né regionali. Ancora dobbiamo bollettare la Tari. Da dove devono arrivare i soldi in Municipio? - si chiede Ida Carmina - . Ho chiesto l'intervento della Regione. Attendiamo il saldo delle somme anticipate per i lavoratori precari: sono 390 mila euro. I sindaci dei Comuni in dissesto finanziario non possono essere lasciati senza risorse, completamente da soli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune senza soldi, disoccupati e impiegati non pagati: tutti in strada per la "Via Crucis"

AgrigentoNotizie è in caricamento